Trent’anni di Italia in Antartide

da Redazione INGVambiente

L’Italia partecipa alle attività di ricerca in Antartide da più di 30 anni nell’ambito del programma antartico nazionale (PNRA). Le spedizioni scientifiche e le attività condotte durante questi anni saranno descritti in una giornata intitolata: Oltre trent’anni di presenza italiana in Antartide, organizzata dal PNRA e dalla Società Geografica Italiana, l’11 Giugno, a Roma, Villa Celimontana.

banner_csna2018

La giornata vedrà vari oratori che sintetizzeranno e illustreranno le attività ed i risultati conseguiti nelle varie tematiche scientifiche affrontate in questi anni, e che possono essere raggruppate in tre grandi aree: le scienze della Terra, le scienze della vita e le scienze fisiche.

I ricercatori INGV hanno partecipato attivamente e con continuità alle attività sviluppate nell’ambito del PNRA, per il settore relativo alle scienze della Terra.

In occasione della giornata dell’11 giugno verrà inaugurata la mostra sulle attività italiane in Antartide, che resterà aperta fino al 15 giugno nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalla ore 9 alle ore 17.

Per maggiori approfondimenti


Immagine di copertina: mynzman

Annunci